Passa ai contenuti principali

Presentazione Mamma Ultrà




La firma è stata messa,le scarpette comprate,la preparazione atletica sta per cominciare:ci siamo apre la nuova stagione calcistica......mica la mia ...quella di mio figlio.
Mica la mia????
Vorrei proprio sapere chi è che si occupa della gestione in toto nell'ambito calcistico:i Mister?(quelli parlano solo di ruolo,piede,allenamenti),la Società sportiva?(si occupano delle parti burocratiche ma avete mai preso un caffè con il Presidente?),i Papà ?(argomento troppo delicato) e allora chi se non lei:

                        LA MAMMA ULTRA'

Ve la presento:

La mamma ultrà partecipa a tutte le partite,arriva in anticipo vestita di tutto punto:capelli in ordine,scarpe con il tacchetto, borsa abbinata,pantaloni rigorosamente per comodità, e tutti gli accessori del caso intercambiabili rispetto alle condizioni meteo:ombrello,busta di plastica per non bagnarsi sulle tribune o cartone per non sporcarsi,sciarpa di dimensioni enormi per coprirsi nella stagione invernale, occhiali da sole anch'essi di dimensioni enormi per seguire la moda, bottiglietta d'acqua naturale, merenda per il figlio e per sé, perché è necessario sgranocchiare qualcosa per placare l 'ansia dovuta all'occasione, sigarette laddove sussiste il vizio, giacchetto di ricambio per il figlio,eventualmente lui si dimenticasse di portarlo in campo ed è pronta.
Una volta organizzatasi per benino pronuncia la fatidica frase:


                  MA DOV'E' IL MIO???

Eh ! Gia' lo confesso:io sono una mamma ultrà.




The signature is done, the shoes bought, the athletic training is just starting: we opened the new football season ...... not mine ... it's for my son.

Not mine????
I would like to know who is responsible for all the management of football: the Football coach. (These speak only of role, foot, training), the sports club? (They take care of the bureaucratic parts, but have you ever had coffee with the president?)
The dads? (This subject is too delicate), so who else, if not her:

MOMMY ULTRAS

I introduce her to you:

Mommy ultras participates in all the matches, she arrives in advance, always dressed for the occasion: hair in order, shoes with the cleat, matching bag, trousers strictly for comfort, and all the accessories interchangeable with respect to weather conditions: umbrella, plastic envelope so as not to get wet on the stands or cardboard so as not to get dirty, a massive scarf to cover in the winter season, ginormous sunglasses to follow fashion, a bottle of still water, a snack for the son and for himself, because it is necessary to nibble something to appease the occasion anxiety, cigarettes, if you have this habit, a spare jacket for the boy, eventually he forgets to take him... and she is ready.
Then when  she very well organized, she pronounces the famous and usual sentence:

But where's my boy???

hiiii! I confess to you now: I am a Mommy Ultras!!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

I Calci d'umore

Esistono tante sfumature nell'umore di un calciatore:la tensione post-partita è una di quelle.Tutta la settimana poi è una conseguenza della partita della domenica .Se la partita va male,se non si è giocato bene, se si è stati in panchina,se si è sbagliato un goal,se se....L'umore è  così altalenante e legato a quella benedetta domenica mattina che c'è da pregare che non ci siano interrogazioni o compiti in classe non solo il lunedì..ma fino al venerdì. Perché non si riesce a concentrarsi su altro, la depressione post-partita è totale e inizia subito al triplice fischio.Li vedi uscire dallo spogliatoio con lo sguardo imbronciato, la borsa pesante sulle spalle un sorriso finto et voilà inizia la settimana no.Non c'è il "Tutto a posto" classico ma il "Oh ma'non ho voglia di parlare".Di positivo c'è che mangiano pure di meno quindi non si deve cucinare il menu da matrimonio solito ma basta uno scarso piatto di pasta con il sugo finto perché a

IL DISTACCO

Eccoci qua ai nastri di partenza per una nuova stagione calcistica . E' settembre sono cominciati gli allenamenti ,c'è chi ha deciso di rimanere nella stessa squadra, chi ha cambiato  alla ricerca di nuovi stimoli....e poi ci siamo sempre noi le mamme ultrà fedeli sempre a nostro figlio e al calcio a modo nostro. Ora dobbiamo affrontare l'anno decisivo quello dei sedici:adolescenza piena, ribellione totale, ricerca di indipendenza e chi più ne ha più ne metta....di problematiche. Gli esperti ci dicono che è giunto il momento del distacco, che per rendere i nostri figli degli adulti consapevoli li dobbiamo mollare . Io sono d'accordissimo con gli esperti......io desidero immensamente questo distacco .....ma nella vita pratica che significa?????? Non bisogna seguirli passo passo negli allenamenti e alle partite per via dell'autonomia....ma se è lui a chiamare perchè si è fatto male?????? Non è più pratico essere già lì sul campo ed evitarci ansie e corse affanna

La Psicologia...molto spicciola

Il ruolo della Mamma Ultrà è sempre in divenire cambia secondo l'età del calciatore e il momento della stagione calcistica. Ci sono momenti in cui bisogna stare dietro le quinte, evitare discussioni calcistiche e occuparsi solo ed esclusivamente di tutto il resto. Il problema è che tutto il resto è sempre legato al calcio....la settimana è scandita dagli allenamenti e dalla partita :se non ci sono problemi l'umore è alle stelle e udite udite si studia pure. Se c'è qualche piccolo intoppo calcistico la settimana va a rotoli. Allora ecco che arriva la psicologa che è dentro ognuna di noi: si va per tentativi e per similitudini. Vedi anche i grandi giocatori hanno avuto degli infortuni e poi con costanza e sacrificio sono riusciti a ritornare tranquillamente in campo.....oppure altre perle di saggezza : guarda che Buffon è diventato quello che è per la sua calma e intelligenza .Secondo voi funziona? In questi casi vale più un occhietto del Mister che due ore di colloqu